Quando si deve lavorare per parenti o peggio per se, i lavori diventano veri è proprio parti. Cosi dopo mesi di gestazione è nato il mio logo.
Sono partita dallo studio della seziona aurea (idea poi abbandonata) e dal mio monogramma MI.
Volevo richiamare lo schema di progettazione della pagine web e dei prodotti editoriali (settori in cui sono molto forte). Colonne e Righe.
Ma poi come in tutti i progetti grafici si procede con il “togliere” eliminando il superfluo. Compreso la “gambina” della “M” sostituita dalla iniziale della “I” di Izzo.
Anche per il colore è stato fatto uno studio accurato. Ho scelto di utilizzare l’arancione (colore che nasce dalla fusione del giallo e rosso, rappresenta nell’immaginario collettivo il dinamismo) e il grigio in tutte le sue sfumature.
Anche per la scelta del font è ho dovuto fare una vera è propria ricerca. Volevo un font san serif ma che non risultate “troppo duro” e che non fosse stato abbusato nel suo utilizzo, che risultasse “moderno” ma con carattere. La mia scelta è caduto sul DIN.
Spero che vi piaccia!!!
Naturalmente lo “studio” continua…
Aggiormaneto del 07 settembre 2019: Sono tornata a studiare l’HTML e il CSS dai fondamentali (HTML è ginto alla versione 5 e il CSS 3 ed era di fondamentale importanza aggiornarmi su tutte le ultime novità) e mi è subito saltato all’occhio che in CSS si usa anteporre il “.” alle classi per definirne le proprietà. Ecco volevo che il mio logo si rifacesse al web designer? Un richiamo cosi forte a un linguaggio di markup non lo potevo trovare!

SMART WEB MARKETING
Per i tuoi progetti personali & commerciali
Progettiamo insieme la tua presenza online con soluzioni calibrate sulle tue esigenze passando attraverso il Digital marketing & Social media marketing.
Compila il form e sarai contattato per una consulenza S.M.A.R.T. gratuita. Oppure chiamami al +39 349 81 68 224!